Sfilacci di peperoni e tacchino in salsa bbq

Oggi cucina lui.

Capita molto di rado, no dai siamo onesti: da quando viviamo insieme è la seconda volta che andre si avvicina ai fornelli preparando qualcosa dall’inizio alla fine che sia commestibile.

Questo piatto gli è venuto così bene che lo abbiamo preparato già diverse volte durante questi mesi torridi ed è nato assolutamente a casaccio un giorno in cui eravamo a pranzo a casa dei suoi genitori e come il più delle volte accade in quelle occasioni, il nostro pranzo sarebbe stata la fettina di tacchino da fare alla piastra in accompagnamento all’insalata ( no, il riso in bianco lo riserviamo ai mesi invernali! ). Andre, stufo dell’insipida fetta di tacchino, si è ingegnato con quanto ci fosse a disposizione e ha tagliuzzato peperoni e cipolla facendoli saltare in padella e buttandoci insieme (si si è andata proprio così…modello palleggio, rimbalzo sul tabellone e canestro!) il tacchino tagliuzzato in listarelle sottili come il peperone; alla fine ci abbiamo aggiunto la salsa bbq che troneggiava sul tavolo e il risultato è stato davvero gustoso e moooolto buono!

Gli ho chiesto di rifarmelo a casa nostra per poter scattare un paio di foto e rendergli omaggio scegliendo di postare la sua ricetta!

Ingredienti (per 2)

1 peperone rosso

1 peperone giallo

1 cipolla rossa

180g di fesa di tacchino

2 cucchiai di olio

sale e pepe

2 cucchiai di salsa bbq

Affettate solttilmente la cipolla e fatela imbiondire nell’olio scaldato leggermente in un wok; eliminate i semini dei peperoni e tagliate entrambi in listarelle; fate saltare il tutto insieme alla cipolla a fuoco medio per 3-4 minuti mescolando continuamente affinchè non si brucino.

Riducete in listarelle anche il tacchino ( o pollo) e quando i peperoni saranno teneri aggiungete anche questo nel wok; mescolate sempre il tutto e fate cuocere la carne per qualche minuto; poco prima di servire aggiungete la salsa bbq nel wo e regolate a piacere di sale e pepe.

Servite subito accompagnando con insalata tenera e a piacere con nachos o tortillas calde!

Hugs,kisses&cookies

PDF    Invia l'articolo in formato PDF   

7 thoughts on “Sfilacci di peperoni e tacchino in salsa bbq

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>