Crostata con i mirtilli

A distanza di quasi un mese dalla pubblicazione dell’ultimo post torno con una crostate e tantissimi aggiornamenti che riguardano “The Baking Lab“!

Il locale procede benissimo, i lavori di muratura e compagnia bella stanno volgendo al termine nei tempi concordati per cui posso davvero essere molto molto grata a tutta la squadra di persone che hanno lavorato bene e anche un pò sotto pressione per riuscire a far sì che tutto procedesse al meglio! La prossima settimana sarà quella davvero cruciale in quanto finalmente vedrò l’arredamento della vendita tutto montato e posso garantirvi che sono emozionatissima, perchè se già ora quando apro la porta del mio locale lo vedo ancora nudo e ho le gambe che tremano, figuriamoci quando lo vedrò arredato con il bancone che ho scelto con così tanta cura!

foto

La faccia di una che si trova tutto sottosopra…

Mi verrà un colpo al cuore, già lo so…e metto in conto che mi scenderanno anche un paio di lacrimucce almeno!

Non sto qui a raccontarvi il sangue amaro che ci sta venendo ora che invece siamo alle prese con le “carte”, ovvero tutta la serie di documentazioni necessarie per le varie utenze di forniture; la trafila burocratica italiana non si smentisce mai per cui invece che agevolare i passaggi che separano alla data di apertura gli uffici sono bravissimi a mettere interruzioni continue facendoci fare i tour dei vari sportelli per avere firme su firme, preventivi infiniti etc etc.

Per augurarvi un serenissimo weekend vi lascio in compagnia di questa crostata semplicissima ma speciale per quanto riguarda la scelta delle materie prime

crostata1_L650

 

Ingredienti (stampo da 23cm)

Per la frolla
Ho seguito la ricetta di questa base

Per la farcitura
400 g confettura extra di mirtilli, (possibilmente biologica)
Mirtilli freschi
E per guarnire panna semi montata non dolcificata.

crostata2_L650

 

Preparare la frolla di base seguendo questa ricetta, sia per le dosi che per il procedimento; far freddare la base completamente e farcire con la confettura e i mirtilli freschi.

Spolverare di zucchero a velo e servire con panna fresca semi montata.

crostata3_L650

Per questa ricetta ho usato panna e burro della Latteria Sociale di Chiuro e per la frolla ho usato la Petra5 del Mulino Quaglia.

PDF Creator    Invia l'articolo in formato PDF   

One thought on “Crostata con i mirtilli

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>