Ethereum ed Ethereum Classic possono coesistere fianco a fianco?

 28. novembre 2018      
 esperti   

Alla luce degli ultimi sviluppi, questa non è una semplice domanda che turba molti commercianti e osservatori del mercato.

Quanto è grande il Bitcoin evolution mercato dell’etereo?

A causa della decisione non pianificata della comunità di Bitcoin evolution di implementare una nuova versione della blockchain, ora esistono due diversi mercati di Ethereum con il valore di una piattaforma precedentemente identica: Bitcoin Evolution recensione e opinioni – è una Truffa o è affidabile?

Attraverso la piattaforma Crowdinvesting Zinsland potete integrare il vostro portafoglio: investite in un progetto di vostra scelta e assicuratevi un rendimento fino al 7% con scadenze tra i 10 e i 30 mesi. Questo mese riceverai anche un bonus di 100€* per il tuo investimento iniziale.

Finora, gli Bitcoin evolution esperti non sembrano essere d’accordo

La conversione tecnica pianificata divenne rapidamente abbastanza confusa quando un intero ecosistema di borse, minatori e commercianti saltò sulla catena di blocchi effettivamente abbandonata. Ciò ha portato alla creazione di un mercato per due gettoni di due diverse catene di blocchi. La Blockchain Bitcoin evolution, creata dalla Hard Fork, ha una capitalizzazione di mercato di oltre 900 milioni di dollari. La capitalizzazione di Bitcoin evolution mercato di Ethereum Classic, invece, è di soli 141 milioni di dollari. I gettoni Ethereum (Ethers / ETH) sono attualmente a 11 dollari USA, mentre i Classic Ethers (ETC) sono a soli 1,70 dollari USA.

Chris Burniske, product manager Blockchain di ARK Invest, commenta l’improvvisa popolarità di Ethereum Classic come segue:

“All’inizio sembrava che l’ETC sarebbe morto rapidamente, dato che non c’era rimasto quasi nessun valore e la stragrande maggioranza dei minatori sosteneva l’ETH”.

Dopo l’esportazione della forchetta rigida, i grandi operatori del mercato valutario digitale hanno iniziato ad acquistare maggiori quantità di ETC. Inoltre, a coloro che possedevano l’ETH è stato automaticamente accreditato lo stesso importo di ETC, il che ha aumentato il volume degli scambi e alimentato la speculazione.

“Il mercato non era veramente liquido, quindi un piccolo aumento della domanda potrebbe avere un forte impatto sul prezzo”, aggiunge Burniske.

Ora che la nebbia si è un po’ calmata, molti osservatori del mercato si chiedono per quanto tempo ETC ed ETH possono coesistere l’uno accanto all’altro. La catena di blocco Ethereum sarà abbandonata dagli sviluppatori? La nuova catena prevarrà? O entrambi continueranno a coesistere ostinatamente?